Ti trovi in:

 L'Articolo 7 D.L. n. 223 del 4 luglio 2006 convertito in legge n. 248 del 4 agosto 2006 dispone che:
"L'autenticazione della sottoscrizione degli atti e delle dichiarazioni aventi ad oggetto l'alienazione dei beni mobili registrati e rimorchi o la costituzione di diritti di garanzia sui medesimi può essere richiesta anche agli uffici comunali e ai titolari degli sportelli telematici dell'automobilista di cui all'articolo 2 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 19 settembre 2000, n. 358, che sono tenuti a rilasciarla gratuitamente, salvo i previsti diritti di segreteria, nella stessa data della richiesta, salvo motivato diniego."

Vuoi verificare le unità immobiliari e i terreni di tua proprietà? Vuoi controllare le dichiarazioni e le domande ICEF presentate? Vuoi consultare i referti medici on-line e tenere un diario della tua salute?

Questi sono solo alcuni esempi di quanto potranno fare i cittadini trentini direttamente da casa, collegandosi al portale www.servizionline.provincia.tn.it e utilizzando la nuova Carta Provinciale dei Servizi ovvero la tessera sanitaria nazionale.

A seguito dell’entrata in vigore del D.L. 9 febbraio 2012 n. 5, dal 9 maggio 2012 cambiano radicalmente le modalità del cambio di residenza con provenienza da un altro Comune o dall’estero e del cambio di abitazione all’interno dello stesso Comune.

Sezione dedicata alla modulistica