Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti - Dokumentn » Regolamenti

Regolamenti

di Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Martedì, 15 Luglio 2014
logo regolamento

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

Bou as sai' drinn de verregln u'ganommen van Gamoa'rot.

Le principali norme che regolano la raccolta dei funghi (L.P. n. 16 del 6 agosto 1991 e s.m.).

Il presente regolamento contiene le norme tecniche ed amministrative che disciplinano il servizio di fornitura di acqua potabile.

Il presente regolamento disciplina  modi, le forme ed i limiti con i quali il Comune di Frassilongo pubblica documenti, informazioni e dati e assicura ai cittadini il diritto di accedere agli stessi mediante la Rete Civica.

Il presente regolamento stabilisce le modalità per l'attuazione dei diritti di informazione e di partecipazione previste dalle norme di legge e dallo statuto comunale, intese a promuovere e valorizzare la partecipazione dei cittadini all'amministrazione del comune.

l regolamento disciplina il sistema dei controlli interni del Comune di FRASSILONGO, secondo quanto previsto dalla L.R. 15 dicembre 2015, n. 31 concernente “Adeguamento della legge regionale 4 gennaio 1993, n. 1 (Nuovo ordinamento dei Comuni della regione autonoma Trentino-Alto Adige) e successive modificazioni alle disposizioni in materia di controlli interni recate dal decreto legge 10 ottobre 2012, n. 174 (Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012) e ulteriori disposizioni in materia di Enti locali”.

approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 24 dd 29/06/2016

Il presente regolamento disciplina il diritto all’informazione sugli atti pubblici e il diritto di accesso ai documenti amministrativi dell’Amministrazione comunale.

Il regolamento disciplina le occupazioni di spazi ed aree pubbliche, le modalità di richiesta, rilascio, rinnovo, revoca e decadenza dell’atto di concessione, nonché i criteri di determinazione e di applicazione del canone

Regolamento di contabilità approvato con deliberazione consiliare n. 13 dd. 29.04.2013.

Il presente regolamento disciplina l'ordinamento dei servizi funerari e cimiteriali.

Il presente regolamento disciplina le regole edificatorie per le costruzioni nel comune di Frassilongo.

Il presente regolamento disciplina l'applicazione dell'imposta immobiliare semplice (IM.I.S.) di cui agli artt. 1 e seguenti della legge provinciale n. 14 di data 30.12.2014.

Il presente regolamento disciplina l’assegnazione del legname inerente “l’uso civico"

Il presente regolamento disciplina lo stato giuridico ed economico del personale ed il suo rapporto di impiego con il Comune

Il presente regolamento disciplina le funzioni ammministrative comunali relative al servizio pubblico non di linea mediante noleggio con conducente.

Il presente regolamento si applica per la determinazione e la riscossione del contributo di concessione previsto dall'art. 106 della legge provinciale 5 settembre 1991, n. 22 e s.m.i. relativamente al rilascio delle concessioni edilizie nel Comune di Frassilongo, per la realizzazione di nuove opere e costruzioni, l'ampliamento di quelle esistenti, nonché per il cambio di destinazione d'uso degli immobili, salvi i casi di esenzione totale o parziale di cui ai successivi articoli.

Regolamento per la concessione di contributi, finanziamenti, sussidi e benefici economici approvato con deliberazione consiliare n. 22 dd. 27/09/1999 successiovamente modificato con deliberazione n. 13 dd. 30/01/2012.

Il presente Regolamento, adottato nell'ambito della potestà regolamentare prevista dall’articolo 52 del D.Lgs. 15 dicembre 1997, n. 446, disciplina l’applicazione nel Comune di Frassilongo dell’Imposta Unica Comunale (I.U.C.) istituita dall’articolo 1, comma 639 della Legge 27 dicembre 2013, n. 147.

Il regolamento disciplina la tariffa sui rifiuti e sui servizi, istituita dall’art. 14, comma 29, del DL 201/2011 e s.m.

Il presente Regolamento disciplina la tariffa relativa al servizio di gestione dei rifiuti.

Il presente regolamento disciplina l'utilizzo delle seguenti strutture di proprietà comunale classificate nella categoria sale:

  • sala sita nella sede municipale, piano sottotetto, della capienza massima di n. 50 (cinquanta) posti a sedere;
  • sala sita nel centro polifunzionale, primo piano rialzato, della capienza massima di n. 100 (cento) posti a sedere.

Il presente regolamento disciplina l'attività e gestione degli Allievi del corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Frassilongo.

Cerca